Welcome to Our Website

Franconia Notch Recreation Path (Italiano)

Il Franconia Notch Recreation Path percorre la lunghezza del Franconia Notch State Park nella White Mountain National Forest. Comunemente chiamato Percorso ricreativo, il sentiero di 8,7 miglia visita la maggior parte delle attrazioni del parco, come il sito storico Old Man of the Mountain, Echo Lake e Flume Gorge. Il sentiero asfaltato segue approssimativamente la I-93 attraverso il passo.,

Dirigendosi verso sud dal sentiero di Skookumchuck, la vista spettacolare di cime e foreste vi ricorderà che il Notch è davvero un passo di montagna tra le catene di Kinsman e Franconia. I cambiamenti di altitudine sono anche un promemoria, come il sentiero guadagna circa 340 piedi ai piedi di Cannon Mountain, poi scende 750 piedi al capolinea a Mt. Pemigewasset trailhead. Per quanto soddisfacente sarà scendere le colline che crestate, osserva il limite di velocità di 20 miglia all’ora sul sentiero.,

Le principali attrazioni sono contrassegnate da cartelli per soli escursionisti e sono accessibili ai disabili. Il percorso è spesso ombreggiato man mano che si raggiungono queste località, grazie alle ripide montagne e agli alberi che fiancheggiano il percorso. Porta la tua macchina fotografica perché, oltre ai principali siti lungo il percorso, presto sarai trattato con panorami abbaglianti al Sunset Bridge.

In 2,1 miglia si arriva a Echo Lake Beach, dove c’è un negozio, servizi igienici, e noleggio barche in stagione. Il sentiero segue il lago 0,5 miglia prima di raggiungere il leggendario Cannon Mountain Aerial Tramway., La funivia porta i piloti fino alla vetta di 4.080 piedi, dove è possibile ottenere birra e cibo in un bar, e godere della vista sulle montagne Adirondack nelle giornate limpide.

Il vecchio sito storico della montagna è la prossima fermata, a circa 0,4 miglia lungo il sentiero. Il Grande volto di pietra, che è apparso su una scogliera come profilo di una persona, è stato menzionato negli scritti del 19 ° secolo di Daniel Webster e Nathaniel Hawthorne e appare ancora in silhouette sui marcatori della State highway., Anche se si è staccato dalla parete rocciosa nel 2003, il parco ha fornito segnaletica informativa e una piattaforma panoramica che ricrea l’aspetto della faccia di pietra sulla scogliera per i visitatori.

Il sentiero si dirige per lo più in discesa per le successive 3,3 miglia fino al bacino, un’enorme buca di granito nel fiume Pemigewasset. Le ultime 2 miglia ti portano alle acque a cascata e alle pareti di granito dell’iconica Flume Gorge and Visitor Center prima di consegnarti alla fine del percorso al Monte. Pemigewasset trailhead e parcheggio.,

Nota: le tasse vengono addebitate a Flume Gorge, Cannon Mountain Aerial Tramway e Echo Lake Beach. Presso il tram potrete noleggiare biciclette e navette.

Parcheggio e accesso al sentiero

Per raggiungere il sentiero Skookumchuck dalla I-93 N, prendere l’uscita 35 sulla US 3 N / Daniel Webster Hwy. verso Lancaster. Vai 0,1 miglia, e cercare il parcheggio trailhead sulla destra.

Per raggiungere il sentiero Skookumchuck dalla I-93 S, prendere l’uscita 36 sulla NH 141 in direzione Sud Franconia. Girare a sinistra sulla State Route 141 / Butterhill Road. Vai 0,8 miglia, e girare a destra sulla US 3 / Daniel Webster Hwy. Vai 0.,3 miglia, e cercare il parcheggio sulla sinistra.

Per raggiungere il Monte. Pemigewasset trailhead dalla I – 93 S, prendere l’uscita 34A e immettersi sulla US 3 S / Daniel Webster Hwy. Andare 0,4 miglia, e svoltare a sinistra nel Flume Gorge e Visitor Center parcheggio. Il sentiero inizia all’estremità nord.

Per raggiungere il Monte. Pemigewasset trailhead dalla I – 93 N, prendere l’uscita 34A e immettersi sulla US 3 N / Daniel Webster Hwy. Andare 0,1 miglia, e girare a destra nel Flume Gorge e Visitor Center parcheggio. Il sentiero inizia all’estremità nord.